Resi e rimborsi
Vuoi sostituire o restituire un prodotto?
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Si ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Attenzione: la merce si può rendere solo entro 7 giorni dal ricevimento del pacco, e verranno accettati solo articoli integri e non usati. Per questo motivo vi consigliamo verificare se il prodotto è di vostro gradimento prima di usarlo. Fate inoltre attenzione a non strappare gli imballi e a non sporcare la merce.
Seguendo questi semplici consigli risparmierete tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.
Per avvalersi del diritto di recesso, il cliente deve dare comunicazione:
- a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo
Stockmakeup
Via Eugenio Curiel, 28
06129 Perugia (PG)
- tramite posta elettronica all'email assistenzaclienti@stockmakeup.it
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
Il cliente deve provvedere alla riconsegna del bene e le spese saranno a suo carico, salvo comunicazione da parte del nostro staff.
L'indirizzo per la riconsegna è il seguente:
Stockmakeup
Via Eugenio Curiel, 28
06129 Perugia (PG)
Come faccio a ricevere il rimborso?
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, provvederemo gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato entro il termine di 7 giorni.
Se il pagamento è stato effettuato con Paypal o con carta di credito, si riceverà un rimborso sul conto o sulla carta utilizzati per il pagamento.
Se il pagamento è stato effettuato con bonifico bancario, ricarica Postepay o contrassegno, vi verrà richiesto come si desidera ricevere il rimborso.
In alternativa è possibile ricevere un buono sconto per un prossimo acquisto anzichè un rimborso.
Chi può usufruire della restituzione?
Ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per ricevere assistenza contattaci inviando un'email all'indirizzo assistenzaclienti@stockmakeup.it oppure contattando il nostro servizio clienti telefonico al numero +39 392.1647725 dalle 10:00 alle 18:00
dal Lunedì al Venerdì.