Acido Glicolico tamponato 20%
Acido Glicolico 20% già tamponato, per un'esfoliazione profonda. Aiuta a combattere rughe, macchie di iperpigmentazione,acne, smagliature e favorisce il rinnovamento cellulare.
Gli effetti dell’acido glicolico aiutano a risolvere problemi quali rughe, macchie di iperpigmentazione, acne, smagliature e pelle rilassata.
Ottiene il ridimensionamento di questi problemi agendo da stimolatore del rinnovo cellulare.
Leggere attentamente le avvertenze ed eseguire i test preliminari per evitare sensibilizzazioni allergiche o effetti secondari indesiderati, evitando comunque ogni abuso.
L'acido glicolico è stato direttamente "tamponato" (parzialmente "neutralizzato", aggiungendo una soluzione alcalina), al fine di rendere i prodotti ancora più sicuri, raggiungendo i valori ideali compresi tra pH 3 e pH 4.
Essendo quindi tamponato, evita la sensazione di bruciore che si poteva avvertire con i vecchi acidi glicolici, mantenendo però l'alta qualità del prodotto e inalterate le sue proprietà esfolianti e rigeneranti.
L'Acido Glicolico è estratto dalla canna da zucchero e funge da stimolatore del rinnovo cellulare andando a ridimensionare problemi quali rughe, macchie di iperpigmentazione, acne, smagliature e pelle rilassata.
Una corretta applicazione provoca infatti l’esfoliazione delle cellule più superficiali, riattivando la sintesi di nuove fibre elastiche e richiamando acqua dal tessuto connettivo sottostante lo strato superficiale della cute.
Il risultato sarà una pelle compatta e tonica.
MODO D’USO VISO: prima dell’applicazione della soluzione acido glicolico è indispensabile pulire il viso con latte detergente e tonico. Dopo aver accuratamente risciacquato con acqua, applicare l’acido glicolico con un pennello per evitare sensibilizzazione alle mani. Il prodotto va applicato nelle zone più segnate, evitando accuratamente il contorno occhi e labbra, lasciandolo agire da 2 a 10 minuti in base all'esigenza e all'inestetismo del cliente.
I trattamenti all'acido glicolico non sostituiscono, ma affiancano altri trattamenti estetici quindi, dopo averlo rimosso, si consiglia l’applicazione di creme calmanti o nutrienti, come la crema calendula o vita E.
MODO D’USO CORPO: in cabina ha un tempo di posa da 8 a 15 minuti e va effettuato una volta alla settimana. La soluzione acido glicolico va applicata solo su zone non contigue e su piccole porzioni di pelle. Può essere utilizzato contemporaneamente su due porzioni lontane (es: lati opposti del corpo come le braccia e le gambe).
AVVERTENZE: sconsigliato l’uso dell’acido glicolico su pelli sensibili e allergiche e da usare con cautela nei trattamenti intensivi per pelli con couperose. Sono sconsigliati gli usi per donne in gravidanza se non sotto il diretto controllo del medico e per i bambini al di sotto dei 14 anni.
Evitare l’utilizzo nelle seguenti zone:
• Zone perioculari;
• Zone mammarie;
• Zone mucose;
• Ferite aperte o in via di cicatrizzazione.
NB: AD ESCLUSIVO USO PROFESSIONALE
Brand | Phytosintesi |
---|---|
Formato | 125 ml |
Come si usa | MODO D’USO VISO: prima dell’applicazione della soluzione acido glicolico è indispensabile pulire il viso con latte detergente e tonico. Dopo aver accuratamente risciacquato con acqua, applicare l’acido glicolico con un pennello per evitare sensibilizzazione alle mani. Il prodotto va applicato nelle zone più segnate, evitando accuratamente il contorno occhi e labbra, lasciandolo agire da 2 a 10 minuti in base all'esigenza e all'inestetismo del cliente. I trattamenti all'acido glicolico non sostituiscono, ma affiancano altri trattamenti estetici quindi, dopo averlo rimosso, si consiglia l’applicazione di creme calmanti o nutrienti, come la crema calendula o vita E. MODO D’USO CORPO: in cabina ha un tempo di posa da 8 a 15 minuti e va effettuato una volta alla settimana. La soluzione acido glicolico va applicata solo su zone non contigue e su piccole porzioni di pelle. Può essere utilizzato contemporaneamente su due porzioni lontane (es: lati opposti del corpo come le braccia e le gambe). AVVERTENZE: sconsigliato l’uso dell’acido glicolico su pelli sensibili e allergiche e da usare con cautela nei trattamenti intensivi per pelli con couperose. Sono sconsigliati gli usi per donne in gravidanza se non sotto il diretto controllo del medico e per i bambini al di sotto dei 14 anni. Evitare l’utilizzo nelle seguenti zone: NB: AD ESCLUSIVO USO PROFESSIONALE |
Tempi di attesa | Tra 2 e 5 giorni lavorativi per i prodotti non immediatamente disponibili |