Soluzione Tampone Acido Glicolico
Soluzione utilizzata per la rimozione di prodotti aggressivi come l'acido glicolico. Il suo scopo è quello di neutralizzare l'effetto dell'acido andando a riequilibrare il PH della pelle.
Quando si utilizzano prodotti aggressivi come ad esempio gli Acidi Glicoici o Acidi Mandelici, il PH della nostra pelle cambia.
Si utilizza una soluzione tampone allo scopo di rimuovere l'acido, e riequilibrare il PH della pelle.
Gli acidi glicolici possono essere già tamponati, ovvero parzialmente neutralizzati mediante l'utilizzo di una soluzione alcalina, e quindi non richiedere un prodotto specifico per la loro rimozione.
L'utilizzo di una soluzione tampone successivamente all'applicazione di un acido può essere comunque consigliata soprattutto in caso di pelli sensibili.
MODO D’USO VISO: Prima di applicare la soluzione di acido glicolico, è essenziale pulire il viso con latte detergente e lozione tonificante. Dopo il risciacquo, applicare l'acido glicolico con un pennello per evitare che le mani si sensibilizzino. Il prodotto dovrebbe essere applicare sulle zone più colpite, evitando accuratamente la zona degli occhi e delle labbra. Lasciar riposare da 2 a 10 minuti, secondo le esigenze del cliente.
L'applicazione di acido glicolico opportunamente "tamponato", così da mitigare la componente aggressiva del pH, vi darà un effetto esfoliante evitando i rischi di arrossamento della pelle e sensazione di bruciore.
I trattamenti con acido glicolico non sostituiscono altri trattamenti di bellezza ma vengono effettuati a fianco. Quindi, dopo la rimozione, ti consigliamo di applicare prodotti lenitivi o nutrienti, come la crema alla calendula o la vitamina E.
MODO D’USO CORPO: in cabina, ci vogliono dagli 8 ai 15 minuti per agire. La soluzione di acido glicolico deve essere applicata una volta alla settimana solo su aree non contigue e su piccole porzioni di pelle.
AVVERTENZE: Il suo utilizzo è destinato esclusivamente a personale specializzato. Prima di utilizzare la soluzione di acido glicolico è necessario effettuare un test cutaneo preliminare dietro l'orecchio, verificando eventuali reazioni allergiche entro quarantotto ore.
L'uso dell'acido glicolico è sconsigliato a chi ha la pelle sensibile e incline ad allergie.
Per la pelle spessa o grassa, il trattamento nei saloni di bellezza deve essere effettuato una o due volte asettimana. Per la pelle normale, invece, è consigliato una o due volte ogni due settimane.
I trattamenti con creme al retinolo (vitamina A) devono essere sempre sospesi durante l'applicazione dell'acido glicolico.
È meglio effettuare i trattamenti nei mesi invernali quando la pelle, soprattutto il viso, è meno esposto ai raggi solari diretti.
Evita le lampade solari e la stimolazione con apparecchi elettrici.
Brand | Phytosintesi |
---|---|
Formato | 125 ml |
Come si usa | MODO D’USO VISO: Prima di applicare la soluzione di acido glicolico, è essenziale pulire il viso con latte detergente e lozione tonificante. Dopo il risciacquo, applicare l'acido glicolico con un pennello per evitare che le mani si sensibilizzino. Il prodotto dovrebbe essere applicare sulle zone più colpite, evitando accuratamente la zona degli occhi e delle labbra. Lasciar riposare da 2 a 10 minuti, secondo le esigenze del cliente. L'applicazione di acido glicolico opportunamente "tamponato", così da mitigare la componente aggressiva del pH, vi darà un effetto esfoliante evitando i rischi di arrossamento della pelle e sensazione di bruciore. I trattamenti con acido glicolico non sostituiscono altri trattamenti di bellezza ma vengono effettuati a fianco. Quindi, dopo la rimozione, ti consigliamo di applicare prodotti lenitivi o nutrienti, come la crema alla calendula o la vitamina E. MODO D’USO CORPO: in cabina, ci vogliono dagli 8 ai 15 minuti per agire. La soluzione di acido glicolico deve essere applicata una volta alla settimana solo su aree non contigue e su piccole porzioni di pelle. AVVERTENZE: Il suo utilizzo è destinato esclusivamente a personale specializzato. Prima di utilizzare la soluzione di acido glicolico è necessario effettuare un test cutaneo preliminare dietro l'orecchio, verificando eventuali reazioni allergiche entro quarantotto ore. L'uso dell'acido glicolico è sconsigliato a chi ha la pelle sensibile e incline ad allergie. Per la pelle spessa o grassa, il trattamento nei saloni di bellezza deve essere effettuato una o due volte asettimana. Per la pelle normale, invece, è consigliato una o due volte ogni due settimane. I trattamenti con creme al retinolo (vitamina A) devono essere sempre sospesi durante l'applicazione dell'acido glicolico. È meglio effettuare i trattamenti nei mesi invernali quando la pelle, soprattutto il viso, è meno esposto ai raggi solari diretti. Evita le lampade solari e la stimolazione con apparecchi elettrici. |
Tempi di attesa | Tra 2 e 5 giorni lavorativi per i prodotti non immediatamente disponibili |